Stare sola col mio ragazzo mi mette ansia

Buonasera, io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni e 6 mesi. A settembre lo lasciai perché non ero più sicura dei miei sentimenti verso di lui ma fortunatamente, anche grazie a lui, a dicembre ci siamo rimessi assieme e da quel giorno non Ci siamo più lasciati. Il problema è questo, da quando l'ho lasciato ho un ansia perenne che possa ricadere in questo dubbio su di lui..è come se mi stessi creando un blocco mentale che non mi fa vivere a pieno la mia storia d'amore. Prima anche solo fare una passeggiata con lui soli mi metteva ansia, avevo paura di quello che potevo provare in quel momento, ora devo dire che la cosa è migliorata molto..mi sento più tranquilla, ma una cosa ancora non sono riuscita a superarla e cioè lo stare sola con lui a casa sua. Ogni volta che mi chiede di andare da lui per stare assieme ecco che torna l'ansia, cosa che prima di lasciarlo non succedeva. Mi agito all'idea di stare sola con lui in "intimità" e questo mi porta ad avere anche un blocco mentale durante i rapporti sessuali, non riesco a rilassarmi e finisco per rovinarmi il momento. Io ci tengo davvero tanto a lui, ora posso dire di amarlo veramente e mi fa male stare in questa situazione e non godermi la mia storia con lui..cosa posso fare per stare tranquilla quando vado a casa sua o sono sola con lui e godermi il momento?? Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
il suo sembra essere un disturbo del pensiero di tipo ossessivo.
La terapia strategica breve in questi casi adotta soluzioni spesso "costruite" individualmente in base ai sintomi e che si rivelano efficaci.
Le consiglierei pertanto di consultare uno psicologo/a psicoterapeuta per una diagnosi ed eventuali indicazioni del caso.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta repentina, farò tesoro del suo consiglio.
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
prego, cordiali saluti