Vaccino Quadrivalente A-C-Y-W135: Durata, eventuali richiami, efficacia

SAlve, ho effettuato qualche mese fa un vaccino anti meningococco a c w135 y, prima di un viaggio.
Volevo sapere alcune informazioni: è necessario un richiamo o resterò coperto a vita? Se sì, dopo quanto tempo?E' il caso di vaccinarsi anche contro altri ceppi, come lo pneumococco, Haemophilus influenzae, o altri?

Grazie e saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il vaccino Antimeningococccico tetravalente non protegge a vita e va richiamato ogni 3 - 5 anni.
Come tutti i vaccini non copre neppure nel 100% dei casi.
La protezione vaccinale massima si ottiene al 21 gg ma anticorpi protettivi sono già presenti dopo 15 gg.
Se vuole può fare il vaccino Antipneumococcico polivalente, quello per l'Haemophilus, e anche quello per il Meningococco ceppo B.
Nulla osta alla loro inoculazione.
Auguri,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ultime due curiosità: nel documento rilasciatomi dall'Asl dice "Antimeningococcica con. Acyw135".
Per cosa sta la "con" puntata?

Lei mi insegna che i vaccini non coprono nel 100% dei casi: qualora mi ammali nonostante il vaccino, il mio organismo risponderà meglio rispetto ad un non vaccinato, oppure sarà come se non avessi mai fatto la copertura?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con. è un refuso e sta per con ( a mezzo di, usando...)
Un organismo vaccinato risponde ovviamente sempre meglio al meningococco di uno non vaccinato.
Saluti,
Dott. Caldarola.