Liposarcoma

Buongiorno,

un anno e tre mesi fa mi è stato diagnosticato con ecografia scrotale un lipoma testicolare sx del funicolo spermatico. Da allora non l'ho mai ricontrollato (se non con autopalpazione testicolare, senza riscontrare aumenti di volume della massa). Che probabilità (concrete) ci sono che degeneri, o sia degenerato, in liposarcoma? Chiedo questo perché da alcuni gg avverto dolore inguinale e lombare. Forse è utile come parametro l'età: ho 41 anni. Grazie.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
un lipoma di qualunque tipo e pure del funicolo spermatico ha scarse possibilita'di degenerare in un liposarcoma ,comunque la RIPETIZIONE di una Ecografia scrotale e confronto con la precedente e'sempre indicata.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.