Ascesso

Gentile Dottore sono una donna di 31 anni e le scrivo in merito ad un ascesso avuto nel mese di novembre e curato.La mia perplessità riguarda proprio la cura di questo ascesso che ti curato sia con cura antibiotica 5 giorni di macladin 250 mg 2 volte al giorno sia dal dentista.Ad oggi però lo stesso dente mi capita di avere dei fastidi non dolore ma quando bevo qualcosa di caldo o freddo sento il dente sensibile.Sono ritornata dal mio dentista il quale mi ha eseguito ortopantografia e assicurandomi che il dente è stato curato bene.Premetto di essere molto ansiosa ma ho paura che l'ascrsso non sia stato curato bene e che si trasformi in sepsi e setticimiaE'un rischio che posso correre qualora non fosse stato fatto bene la cura dell'ascesso? ??La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve ci siam già sentiti a Novembre se non sbaglio per lo stesso problema....
Se il dente e ' stato correttamente devitalizzato non deve avvertire alcun fastidio,né dolore ne ' sensibilità .
Con la panoramica fatta a volte non si vede granché ,sarebbe stata più utile una banale RX endorale.
Si chiarisca meglio col suo dentista.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ma riguardo il rischio che l'infezione si propaga e diventi setticimia c'è? Sono molta spaventata.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non ha un ascesso ,il che e ' evidenziabile gia' da lei stessa in mancanza di gonfiore o di fistola secernente pus ,deve essere piu ' che tranquilla....riguardo alla setticemia .....
Faccia un controllo dal dentista come le ho precedentemente risposto.
Buona Pasqua
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, il suo odontoiatra ha controllato, eseguito RX e ha stabilito che tutto va bene; se non si sente sicura, non le resta che farsi certificare per iscritto che lei non rischia setticemie causate da questo dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/