Varicella adulti

Salve.
Ho 37 anni e ho contratto la varicella dalla mia bambina che ne è uscita alla grande.
Io non proprio: 7 giorni fa' le prima bollicine, dopo 2 giorni di malessere e leggera febbriciattola.
Inizio subito 7 gg di aciclovir (terminato oggi); da un paio di giorni dolori generalizzati dalla scapola destra al braccio, poi davanti sul seno. Il dr mi prescrive Gabapentin 100 3 volte al di. Nel frattempo al dolore si associa anche bruciore su braccio dx...e ho ancora una leggera febbriciattola - 37/37.3.

Quando finirà? Ormai ho tutte croste che stanno cadendo....ma pare che i postumi siano anche peggio? Cosa determina ancora la febbre?

Mille grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ci vorranno ancora sai 7 ai 10 gg.
Ma passerà tutto, non si preoccupi.
Che dosaggio di Aciclovir le è stato prescritto?
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ho concluso oggi un ciclo di aciclovir 800 3 volte al giorno
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la posologia corretta dell'Aciclovir nella varicella è di 800 mg x 5 volte al giorno (ogni quattro ore) omettendo la dose notturna.
Non capisco la reticenza dei colleghi di base nel prescrivere questa dose piena che non ha alcun effetto collaterale di rilievo.
In ogni caso, come le ho spiegato lei ha superato il "grosso" della malattia: adesso se la vedrà il suo sistema immunitario.
Non si preoccupi di stanchezza e di qualche linea di febbre o di linfonodi ancora un pò gonfi. Nè tantomeno di qualche neuralgia.
Tempo dieci giorni e tornerà come nuova!
Buona Pasqua,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie dottore. E buona pasqua anche a lei.