Bruciore alle gambe e rmn negativa

buonasera a tutti mi porto dietro questo problema ormai da un anno, i bruciori alle gambe sono iniziati a febbraio 2016 , sono bruciori fluttuanti e intermittenti bilaterali a maggio 2016 decido dopo un consulto con il mio medico curante di effettuare un emg arti inferiori dalla quale si registra una sofferenza neurogena acuta bilaterale L5 di grado leggero-medio..il mio medico mi prescrive una terapia di 15 giorni con deflan 30mg e nicetile, la terapia funziona per diversi mesi i bruciori alle gambe spariscono fino a marzo 2017 stessi identici sintomi effettuo ancora una terapia con deflan ma questa volta con risultati meno soddisfacenti i bruciori diminuiscono ma non spariscono, allora decido di fare una rmn lombosacrale ecco il referto:" lieve scoliosi sinistro convessa.lieve ipertrofia delle articolazioni intervertebrali posteriori.bulging discale simmetrico l4-l5.piccola protusione discale L5-S1. No ernie"...la mia domanda è la seguente ma questo referto è compatibile con i miei sintomi (bruciori) ?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente, il referto RM è ai limiti della norma e comunque non è sicuramente all'origine della sua condizione clinica che si definisce "causalgia" e che è una rara sindrome dolorosa, molto spesso in relazione con eventi traumatici e che si associa a disturbi vascolari. E' intuitivo che la diagnosi richieda una scrupolosa anamnesi ed un attento esame neurologico perché, se è confermata, la via più efficace per contrastarla può prevedere interventi terapeutici sul sistema nervoso simpatico attraverso farmaci o, nei casi più gravi, con approccio chirurgico.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta...mi sono dimenticato di dire che soffro di fibromialgia e che l'anno scorso ho effettuato una piccola terapia con cymbalta per dolori diffusi alle braccia e alle spalle...chiedo ma la fibromialgia potrebbe causare delle sofferenze neurogene?
grazie
cordiali saluti