Mandibola sinistra bloccata! aiuto

Da un po di tempo continua a scrocchiarmi la mandibola sul lato sinistro, ma riuscivo a sbloccarla con qualche movimento a zig zag o con uno sbaglio.. mentre oggi, dopo un po' di tempo che non accadeva, mentre facevo colazione mi si è bloccato completamente e non riuscivo più a mangiare per via del grosso dolore... ho provato a masticare una ci ciunga ma ancora nulla un dolore molto forte.
Non so più cosa fare.. ho molta paura che oggi non mi si sblocchi proprio..
Il massimo della apertura della mia bocca corrisponde alla grandezza dell'indice quindi si parla di 1/2cm

P.s da tanto tempo mangio solo dal lato sinistro per abitudine..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve lei ha in atto un locking mandibolare che deve essere prontamente sbloccato manualmente
Lo Specialista di Riferimento e ' lo GNATOLOGO ,ma dubito che a Pasqua
possa trovarne qualcuno.
Alternativa e' recarsi ad un Prronto Soccorso Odontoiatrico
Le cause del Locking sono legati ad una Disfunzione Temporo Mandibolare ed il caso più frequente e' una malocclusione di 2^ classe morso coperto,
in cui il menisco o disco dell'articolazione temporo mandibolare scivola davanti
al condilo bloccandolo.
Di solito il paziente avvertiva prima del blocco rumori/click articolari .
Tra le cause del TDM malocclusioni,
parafunzion,danni iatrogeni ortodontici/ protesici ,traumi,malattie autoimmuni,ecc.
Consulti prontamente chi le ho consigliato.
In bocca al lupo

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Luigi
Parto con il ringraziarla per la sua disponibilità e i suoi consigli..
Potrebbe risultare un grosso problema se andassi domani o dopodomani? È una cosa che deve essere fatta assolutamente in giornata?
La ringrazio per una sua eventuale risposta
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prima si prova a sbloccare il locking e piu' possibilità ' di riuscita vi sono.
Che dirle? Se non ha un Pronto Soccorso nelle vicinanze (ammesso che siano capaci di sbloccarla),attenda al massimo martedi....
Saluti