Interazione nuvaring-ellaone

Salve, volevo chiedere se fosse possibile utilizzare nuvaring come metodo anticoncezionale dopo aver preso la pillola ellaone.
Mi spiego meglio, il mese scorso dopo aver avuto un rappporto non protetto col mio fidanzato ho preso ellaone, la cosiddetta pillola dei 5 giorni, per vivere con maggiore serenità la mia vita sessuale volevo iniziare ad utilizzare l'anello nuvaring (che già avevo preso in passato). Mi è però sorto il dubbio che si possa avere un interazione negativa tra le due molecole, sia a livello della capacità contraccettiva sia per l'organismo,oppure una volta acceratatami che non sia rimasta incinta posso utilizzarla senza problemi?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
DEVE SPOSTARE IL CONSULTO IN GINECOLOGIA
SALUTI

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, devo aver cliccato male nella scelta del topic.
Cordiali saluti