Pianti isterici

Salve, mi rivolgo a Voi poiché chiedere aiuto direttamente ad uno psicologo o ad uno psicoterapeuta oltre ad essere un processo più complesso è anche abbastanza affrettato.
Per essere il più chiaro possibile Vi illustro con le dovute peculiarità ciò che è accaduto abbastanza recentemente;
Come al mio solito, infilo le cuffie alle orecchie ed inizio a navigare nel mio mondo... fino a quando le mie fantasie non arrivano alla morte della persona che oramai frequento da più di 3 anni.
I miei processi mentali non mancano di nulla: tradimento, malattie terminali ed infine la morte... e tutto ciò è accaduto in poco più di 3 minuti..
Ho immaginato che la persona con la quale mi frequento mi tradisse con il suo migliore amico, che io non lo perdonassi ed anzi mi costruissi una nuova vita, che poi lui si ammalasse di cirrosi epatica ed infine morisse in solitudine... tutto ciò mi ha portato ad un pianto isterico, dove anche se tutto era palesemente finto a me dava una scossa emotiva veramente molto elevata tanto da farmi crollare alle lacrime.
È chiaro che delle volte la musica riesce a trasportare le persone in maniera spontanea verso emozioni molto profonde ma onestamente mi sento molto preoccupato da questo avvenimento...
Vorrei puntualizzare che il tradimento, le malattie terminali e la morte sono le mie più grandi paure...
Saluti e auguri di una serena Pasqua.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe meglio che si faccia valutare da uno specialista in psichiatria per capire se non vi siano effettivamente delle condizioni responsabili di questi fenomeni che andrebbero curate per evitare che possano peggiorare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Avrei voltuo sapere se il problema fosse grave abbastanza da recarmi da un esperto, anche perché è un episodio isolato.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ed infatti le ho risposto