Diflucan candidosi

Buonasera
Vorrei sapere se per una prostatite da candida è sufficiente un trattamento di una settimana una compressa al giorno per 7 giorni da 150 mg o serve dose maggiore.
È da questa estate che ne soffro.
Ho 41 anni e storia di prostatite con massiccio uso di antibiotici.
Vi ringrazio
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
Il trattamento dovrebbe essere adeguato come dosaggio e durata.
Questa e'la risposta ad una precisa domanda.
Ricordo che gli antibiotici devono essere impiegati solo e quando necessari ed il piu'possibile mirati.
Cordiali saluti,
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Purtroppo la candida è la conseguenza di ripetute infezioni prostatiche, tutte originate dall'infezione principale presa 9 anni fa in ospedale e resistente ai farmaci. E' stata una vita dura (anche ora)
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
Le auguro quanto meno un pronto miglioramento.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.