Ragadi anali

Buongiorno soffro da circa 20 anni di ragadii anali
Nel 2010 ho avuto l'intervento ambulatoriale
Sono stato bene x circa 6 anni ora ho una ricaduta da circa un anno ho di nuovo dolore
Antrolin pysollogel olio di paraffina dieta drastica ma purtroppo non risolto
1 settimana fa ho fatto una visita dal mio proctologo,risultato,niente ragadi ma mi ha prescritto terapia dilatan 1 volta al di'
Motivo muscolo contratto
Il problema a parte il dolore, dopo l'utilizzo
Ho delle perdite di sangue è normale??
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se non c'è la ragade il sanguinamento deriva da altro e non è da considerare normale.
Ritengo che venga chiarita la causa, in maniera da abbinare, alla dilatazione, l'opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com