Nodulo sotto appendice

Salve!! Sono una ragazza di 20 anni e volevo avere un'informazione...il mio ragazzo da quest'estate ha dei dolori al basso ventre verso destra, praticamente quasi sull'inguine...gli hanno fatto diversi esami e analisi ma niente. Soprattutto mentre aveva rapporti sessuali, gli veniva molto male certe volte, tanto che faceva fatica a camminare per 2-3 giorni. Come se gli si fosse infiammato qualcosa diciamo. Inoltre si era accorto che questo dolore si manifestava anche se andava in bagno, o se magari aveva rapporti sessuali senza prima andare in bagno. Da agosto fino adesso però non gli si era praticamente più ripresentato. Poco tempo fa ha fatto un'esame di contrasto e gli hanno trovato però sotto l'appendice un "nodulo"(così l'ha chiamato lui)...insomma, una pallina appena sotto l'appendice, quindi nel punto dove gli faceva male. Adesso dovrebbe fare una colonscopia e in ogni caso dovrebbero togliergliela. La sua dottoressa gli ha detto che probabilmente non è niente di grave ma che bisogna scoprire cos'è(con la colonscopia appunto), e poi toglierla. Ora, io sono molto ignorante in materia, e anche se lui mi ha detto queste cose è chiaro che è preoccupato, anche perchè il dolore è tornato leggermente. Io sono terrorizzata che possa essere qualcosa di più grave...volevo sapere se qualcuno sapesse darmi qualche informazione in più al riguardo...cosa possa essere, se è preoccupante...vi ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
credo che il suo fidanzato abbia fatto tutti gli accertamenti necessari e sia già in programma per una asportazione chirurgica di questo "nodulo" probabilmente insieme all'appendice che sembrerebbe, a quanto dice, cronicamente infiammata. Aggiungo però che un dolore iin tale sede va comunque indagato medinate una semplice visita uro-andrologica con valutazione obiettiva dei genitali.
Stai tranquilla e gli stia vicino nell'affrontare questo piccolo intervento.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it