Secchezza glande

Salve, volevo avere delle delucidazioni dal momento che ho rinvenuto il glande secco e leggermente screpolato in seguito all uso occasionale del sapone per mani come detergente. È una condizione permanente del glande se non si usano creme specifiche oppure è urgente consultare uno specialista? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, direi che se la situazione persiste si ripresenta sarà il caso di farsi visitare dall'esperto VENEREOLOGO al fine di chiarire la sua diagnosi di escludere altri processi patologici a carico delle glande (compresa la famigerata balanopostite di varia natura) . Dal mio punto di vista sarà opportuno non applicare alcuna terapia fai da te o detersione inappropriate. Cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it