Una prostatite molto fastidiosa

Buongiorno.Da quasi un mese non riesco a venire fuori da una prostatite molto fastidiosa.Il mio urologo mi ha ordinato telefonicamente,in attesa della visita prevista da qui a breve, 5 iniezioni di Rocefin e 15 gg ciproxin 1000 perché avvertivo bruciori,lievi dolori perineali e febbre con più di 38/5.Con questa cura i sintomi sono variati un paio di volte.Infatti sparito il bruciore al pene mi rimaneva un certo disagio dopo la minzione ,ma senza bruciore e se rimanevo seduto e immobile sparivano anche i sintomi.Adesso invece i sintomi sono cambiati e anche se rimango fermo seduto a sdraiato improvvisamente sento un peso sulla vescica come fosse piena e devo correre in bagno a fare poi poca urina.Una volta svuotata per qualche tempo sto bene fino al nuovo stimolo.Il mio urologo sospetta una micosi da sudore (sono,o meglio ero un ciclista) ,secondo voi sono sintomi normali da prostatite,e potrebbe essere la micosi ad aver scatenato tutto? Grazie per le vostre eccellenti consulenze.

P.S. Per disperazione sto prendendo un prodotto omeopatico Epilobio.Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbe aver avuto una ricaduta dell'infezione. Molto improbabile che si tratti di una prostatite su base micotica.
Personalmente credo che l'efficacia terapeutica dell'omeopatia sia sovrapponibile o inferiore al placebo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissime dottore,ma esiste un modo per sapere se è stata la bici a provocarmi questa infiammazione? E' già la seconda volta in un anno che ho questi problemi,avevo rinunciato alla bici ,poi ho ripreso e non so se sia un caso questa ricaduta.Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
in alcuni condizioni predisponenti la bici può essere un problema, quindi non lo è sempre. Prima di poter parlare di possibile correlazione, sarebbe importante un consulto clinico diretto.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la vostra preziosa consulenza,ma vorrei fare un ultima domanda : quando non sto bene cosa è meglio per alleviare i sintomi una borsa d'acqua calda o una borsa di ghiaccio e da poggiare dove di preciso eventualmente? Grazie