Neo sotto la pianta del piede

Buongiorno dottore..ho notato un piccolo neo sotto la pianta del piede zona centrale del piede....premetto che ho più di 100 nei su tutto il corpo che controllo circa ogni 6 mesi/1 anno...dall ultimo controllo fatto circa 6 mesi fa nn ricordo di avercelo avuto già sotto il piede e quindi già controllato...nel dubbio ce da preoccuparsi visto la posizione?...nn so se e vero che si dice che il neo sotto il piede e pericoloso?...a me nn da nessun fastidio...11 maggio ho di nuovo una visita di controllo che la dottoressa effettua con una lente...e sufficiente x escludere cose più gravi ai nei?..grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se esegue una mappatura dei nei con videodermatoscopia e archiviazione non ha motivo di ansie perché le lesioni pigmentate vengono analizzate e monitorate.
E anche i nei plantari in definitiva non hanno probabilità di essere maligni in maniera significativamente superiore ad altri , ma vanno controllati.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie..l ultima visita mi e stata fatta con il dermoscopio ,simile una lente di ingrandimento ,la mappatuta l ho fatta qualche anno fa e nn la faccio sempre anche xché nn mi viene richiesta dal medico di farla...ovviamente nn ricordando i nei se già c era o nn c era mi e venuto il dubbio su questa zona particolare dove dicono che è pericolosa...cmq io continuo a fare controlli 1 o 2 volte l anno...oltre la dermoscopio devono richiedere altro in particolare ? Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come di consueto il controllo in dermatoscopia va fatto a cadenza annuale o come consigliato dal suo dermatologo . Non deve fare nient'altro.
Cordialita