Fastidi al testicolo dx

Buongiorno dottori;
Scrivo qui perchè è da due/tre giorni che avverto uno strano fastidio al testicolo destro, non proprio dolore ma fastidio tra la zona testicolare e quella inguinare come se qualcosa di stretto stringesse. Un 5/6 mesi fa già avvertivo fastidi in quella zona e quando mi toccavo il testicolo sx sentivo una pallina dura piccola e sul destro una mobile, infatti, il 9/11/2016 ho fatto un'ecografia testicolare dove si evidenziavano due cisti (una e dx l'altra a sx) rispettivamente di 4.5 e 5 mm sull'epididimo e sulle zone dolorante si evidenziava un infiammazione degli adduttori data dalla mia scorretta posizione quando vado in bici e mi fu consigliata un po' di fisioterapia(a detta del radiologo), poco dopo i fastidi passarono e mi tranquillizzai. Può essere che abbiano sbagliato l'eco oppure in che in cinque mesi sia cresciuto un tumore ? Sono preoccupato e vorrei non fosse niente di grave.

Cordiali Saluti, Antonio.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è molto molto improbabile che si sia sbagliata un eco.
Il mio consiglio può essere, comunque, solo quello di consultare uno specialista urologo di riferimento che visitando, innanzitutto, i genitali e gli elementi scrollai, potrà porre diagnosi e prospettarle un eventuale terapia.
Tumore... molto improbabile considerata la recente ecografia.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Izzo, la ringrazio per la sua risposta rassicurante ed esaustiva,
Secondo lei è opportuno ripetere anche un'altra ecografia ?
Poi, giorni fa avvertivo delle strane fitte al capezzolo, può esserci in qualche modo una correlazione ?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si faccia innanzitutto visitare. L'esame obiettivo è l'unica cosa che permette di decidere se eseguire o meno una nuova ecografia.
Cordialità