Poliposi nasale ii grado

SALVE HO IL PROBLEMA DI UNA POLIPOSI NASALE DI II GRADO, DA UN PERIODO DI TEMPO MI SI è ASSOCIATO A QUESTA PATOLOGIA ANCHE UN PO DI ASMA AL RISVEGLIO MA ANCHE DURANTE LA GIORNATA OGNI TANTO MI CAPITA, MA PIU CHE ASMA SEMBRA UN PO DI CATARRO IN GOLA!! COSA POSSO FARE??
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
purtroppo la poliposi nasale risponde molto poco alla terapia medica e deve spesso essere curata con l'intervento chirurgico. Inoltre c'è una chiara associazione tra rino-sinusite, polipi nasali, asma ed allergie: per questo motivo eseguirei anche una visita allergologica di controllo.
Inizierei a valutare la possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico per la rimozione dei polipi nasali.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it