Turbinanti ipertrofici

Salve, ringrazio chiunque mi darà una risposta :allora due mesi fa ho fatto due visite da 2 otorini diversi xke non riesco a respirare sempre bene col naso soprattutto nei periodi caldi o cambiamento semplicemente temperatura da una stanza fredda a una calda...premetto che sono asmatico e mi curo e allergico .....il primo otorino mi ha detto che ho bisogno di una sett plastica con turbino plastica il secondo mi ha detto che la deviazione è minima e che l unica cosa che potrebbe fare per il mio naso è la turbino plastica con radiofrequenza .... nel frattempo sono in terapia con il nasonex da tre mesi e ho notato piccoli miglioramenti ma basta un cambio climatico è sono punto è a capo.voglio capire se intraprendo la strada della radiofrequenza che tempi ha prima che i sintomi si ripresentano? E quante volte può essere ripetuto tale trattamento al mio naso? Un un'ultima domanda è quando si ripresentano i sintomi dopo questo mini intervento peggiorano? L intervento porta peggioramento al mio naso o semplicemente ritornano i sintomi e sono punto e a capo senza peggiorare la mia condizione che comunque è già fastidiosa quando si presenta? Le mie allergie sono ulivo cipresso cane gatto paretaria judaica ( al quale sono in trattamento con un vaccino)graminacee polvere acari....che Curo al bisogno con rupafin antistaminico e nasonex... a cicli di 20 giorni al mese nel bisogno ..per l asma invece uso il foster ma va molto bene dal l'ultima spirometria la situazione è sotto controllo... l unico mio problema che mi perseguita sono questi benedetti turbinati al quale vorrei trovare un po' di pace ....
GRAZIE PER LA PAZIENZA A CHI MI RISPONDERÀ
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In questa area non Le risponderà nessuno per ovvie ragioni. Dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sposterò il commento domani è stato molto gentile
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61