Virus gastrointestinale

Buongiorno, sono ormai tre giorni che vado continuamente in bagno e faccio solamente acqua, il tutto accompagnato da rumori e movimenti di pancia abbastanza importanti. Domenica è anche ieri accompagnati anche da un po' di nausea. Domenica sera avevo 38,2 di febbre, ieri 37,3, adesso non ho più febbre. Stamani mi sembrava di stare meglio, anche xche' non ho più nausea, ma oggi, verso l'ora di pranzo hanno ripreso le scariche. Cosa devo fare?? È normale un iter così, per il virus o mi devo preoccupare??? Sto prendendo anche fermenti lattici, però ho iniziato da stamani.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
veda se le cose migliorino nella giornata di domani, come dovrebbero.
Il probiotico avrebbe potuto cominciarlo prima. Tuttavia almeno adesso lo prenda a dosaggio pieno.
Se la diarrea dovesse persistere potrebbero essere in causa dei batteri insieme al virus e quindi sarebbe indicato un disinfettante intestinale come la Rifaximina.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho preso anche ad intervalli, imodium, ma senza successo. Lei pensa che mi devo preoccupare, stasera la temperatura è 37.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non si deve preoccupare.
Ma lasci stare l'Imodium: inibisce la peristalsi e blocca le scariche ma fa trattenere nell'intestino germi e virus.
La diarrea ha un senso, come tutto in Natura.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Passata la notte con due scariche, cosa che non ho detto è che faccio praticamente acqua colorata, alla seconda scarica (verso le 4,00) prese due imodium+1 bustina di diosmectal, consigliato dal mio medico da prendere al bisogno insieme all'imodium. Diciamo che non ho avuto più rumori intestinali fino a stamattina. Stamattina dopo colazione, riavuta scarica, preso 1 imodium +1 bustina diosmectal. Stamani provo ad andare al lavoro, anche se non mi sento. Sto continuando anche a prendere i fermenti. Sono molto preoccupato, oggi è il quarto giorno.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
se lei si ostina a prendere l'Imodium (la loperamide) sebbene ci siamo validi motivi per non prenderla, è bene che segua il suo curante e faccia come dice lui che la conosce meglio di me.
Buona guarigione,
Dott. Caldarola.