Eiaculazione retrograda

Da alcuni anni soffro di ipertrofia prostatica e sto assumendo i farmaci Vesomni e Avodart che mi sono stati prescritti da un urologo.
Ho notato che quando arrivo all' orgasmo, subito non c'é alcuna eiaculazione e a distanza di qualche minuto escono poche gocce di liquido un po' vischioso di un colore giallastro.
Vorrei sapere da quali cause può essere determinata questa colorazione più scura di quella che dovrebbe avere il liquido seminale.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'uso di certi farmaci (gli alfalitici) per i disturbi minzionali da ipertrofia prostatica può determinare un alterato funzionamento delle strutture vescico-uretrali determinando la spinta dell'eiaculato verso la vescica in vece che all'esterno-
fenomeno analogo avviene dopo un intervento per ipertrofia prostatica ostruttiva.
se il fenomeno le crea disagio ne parli con il suo specialista e provi qualche altro prodotto che non abbia tale inconveniente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni che mi ha dato. Cordiali saluti