Post estrazione dente del giudizio

Buonasera ,
vorrei gentilmente chiedervi un parere su quanto accaduto dopo l estrazione del dente del giudizio inferiore sx.

L estrazione è avvenuta martedì 11 Aprile .

Sbadatamente NON ho preso regolarmente tutti gli antibiotici prescritti ( Augmentin) . Meglio, ho iniziato a prenderli regolarmente mercoledì 12 alla sera. Fino a quel giorno ne avevo presi solo 4. Quindi la preparazione pre intervento non l ho fatta proprio come si di doveva... Ora che siamo a Martedì 18, vi volevo chiedere :

1. se è normale avere ancora una forte tonsillite uscita giovedì 13 ?
2. se è normale avere ancora la mandibola gonfia ? (al tatto avverto come se ci fosse una pallina di 2 / 3 cm di diametro)

il tutto considerando che sono ormai 7 gg che prendo Augmentin 2 volte al gg .

Grazie in anticipo per un vostro parere

Cordiali Saluti
Dante
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La tonsillite verosimilmente non c' entra niente con il dente che è stato estratto.
Il gonfiore si può sviluppare a prescindere dal fatto che si assuma o meno l"antibiotico. Quello che lei descrive sembra rientrare nel normale decorso post-operatorio. Si faccia ricontrollare dal dentista ma direi che quel racconta ci può stare.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it