Male e scrocchio mandibola dopo seduta dentista

Buongiorno

Oggi sono stata dal dentista per una carie, il tutto è durato 20 minuti, é normale che solo dopo 10 minuti mi sentivo la mandibola indolenzita dalla parte in cui stava lavorando e dopo aver chiuso la bocca ha fatto uno scrocchio?
Premetto che scricchio spesso la mandibola ora dovrò ritornare per un altrA carie e tra un po' di mesi per un intervento più lungo, devo preoccuparmi che si blocchi o si spacchi ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se avverte rumori a livello dell'articolazione temporo mandibolare(in genere definiti click)potrebbe avere una incoordinazione condilo meniscale,che è uno dei segni di una Disfunzione Temporo Mandibolare.
Le cause possono essere malocclusioni,bruxismo,traumi cranio-cervicali,ecc.
Chieda al suo dentista di approfondire meglio il sintomo riferito,specie se si associa a blocchi mandibolari,dolori articolari e/o muscoli masticatori,cefalea,cervicalgia,ecc.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, la sua articolazione deve essere indagata con una corretta diagnosi, prima di sottoporsi a lunghi interventi al cavo orale, ne parli con il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dai sintomi riferiti credo sia prendere in considerazione la costruzione di un bite prima di affrontare lunghe sedute odontoiatriche.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info