Testicolo sx

Buona sera.ho avuto a gennaio una epidudimite al testicolo sx con conseguente idrocele..son stato ricoverato 4giorni e sottoposto a terapia antibiotica e in vena e cortisone.piu eco dopler per escludere torsione..dopo dei mesi sembrava tutto tornato normale ..ora e una settimana che il testicolo sembra rimpicciolito rispetto a prima...e senza dolore..almeno per ora..e una cosa legata alla epididimite pregressa o qualcosaltro...?grazie premetto che ho consultato il medico e mi ha prescritto visita urologica di controllo ed eco...mi devo preoccupare?grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute, sarà sempre poi il suo urologo di riferimento che, dopo attenta rivalutazione clinica del suo particolare problema clinico, potrà darle le nuove e precise indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche del caso.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok.grazie..ma a suo parere?e una complicanza Dell orchite?grazie e buona giornata..
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non si può escludere una problematica testicolare (ipotrofia, atrofia??)
faccia una ecografia testicolare prima di consultare lo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Allora ho fatto ecografia..il testicolo sx e ridotto del 50%rispetto al dx..ce attività vascolare comunque..ci sono cure o farmaci per l ipotrofia?e può essere dovuta dall orchite che ho avuto a gennaio?grazie e buon serata.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi di sì. Conseguenza della orchite
purtroppo non sono lesioni recuperabili
cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Secondo il vostro parere e da togliere?o intanto si può tenerlo monitorato?saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente questi testicoli vengono controllati nel tempo.

Chieda un parere finale sempre al suo urologo di fiducia.
[#8]
dopo
Utente
Grazie delle vostre risposte domani sera vedrò l urologo..gentilissimi e grazie per il vostro tempo.buona serata
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche a lei una buona serata!