Rischio di dover ricorrere all'intervento chirurgico per l'asportazione della colecisti

Buonasera,
Dopo l'ultima ecografia epatica ed apparato urinario, per il Fegato risulta nella norma per dimensioni, morfologia ed ecostruttura, non formazioni nodulari. La colecisti, normalmente distesa, presenta pareti regolari, ma contiene al suo interno, a livello del fondo, varie formazioni calcolose del diametro medio di 6-7 mm. Non dilatazione delle vie biliari intraepatiche e del coledoco.Non ho mai avuto sintomi (coliche), ma dagli ultimi esami del sangue, mentre le transaminasi sono ok, ma ho questi valori della bilirubina:
BILIRUBINA TOTALE (siero) 1, 63 con valori di riferimento da 0,20 a 1,30
(metodo Calorimetrico)
BILIRUBINA DIRETTA ¬ 0,52 mg/dL con valori di riferimento da 0,00 a 0,30
BILIRUBINA INDIRETTA ¬ 1,11 mg/dL con valori di riferimento da 0,00 a 1,10

Rischio di dover ricorrere all'intervento chirurgico per l'asportazione della colecisti?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non ha coliche non è indicato tranne casi rari. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ritiene che debba ripetere gli esami per la biluribina fra qualche mese e monitorare i valori? Se dovessero aumentare come mi devo comportare?
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non ha sintomi no. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!