Sesso orale

ho una nuova fidanzata da 2 settimane ed abbiamo rapporti quasi giornalieri.
il problema è che nei preliminari, lei è più per i baci e coccole, non scende mai nelle parti basse a dare altri baci.
mi sembra una mancanza di rispetto fargli una richiesta esplicita "fammi un p"
come posso farglielo capire di andare giù?

grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

sono solo due settimane che Vi frequentate,
non sa ancora bene quali siano le preferenze sessuali della ragazza;
non Le pare di correre un po' troppo,
di essere un po' troppo auto-centrato sul soddisfacimento dei propri bisogni
anzichè sull'attenzione ai desideri e alle preferenze di ambedue?

La sessualità per la donna - e per la persona - può essere il risultato di molti altri fattori;
del consolidarsi della relazione,
di un feeling relazionale,
della fiducia e dell'affidarsi reciproci,
di altro.

Il sesso orale poi non ha per tutti/e lo stesso significato e gradimento;
darsi un po' di tempo Le permetterà di capire meglio,
e anche di chiedersi cosa piace alla "lei".

______________________________

(Quando scrive un consulto, lo rilegga prima di inviarlo;
il linguaggio usato deve essere adatto alla interazione con uno Specialista,
come se fosse di persona.
Altrimenti viene respinto.)

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nonostante il linguaggio decisamente non adatto, le rispondo ugualmente.

Il sesso pagale obbliga alla fiducia, all'intimità ed alla familiarità con il partner.

Le allego una mia lettura, ed un'intervista alla Stampa

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4833-dal-preliminare-del-sesso-orale-all-esplorazione-dell-intimita.html

http://www.lastampa.it/2017/03/14/scienza/benessere/oggi-la-giornata-del-sesso-orale-e-non-ci-sono-motivi-per-non-farlo-45ygw6BXRsfEZbyiKbG4RM/pagina.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ho avuto poche ragazze in vita mia ma ci mettevano poco a capire cosa volessi e ormai quelle situazioni erano la norma e venivano da se senza richieste, invece oggi gliel'ho chiesto e lei dice di essere fissata con l'igiene orale e gli fa schifo :/

cmq nn mi sembra di aver usato un linguaggio inusuale, ma sono comuque dettagli particolari che non posso essere detti esplicitamente quindi con un linguaggio più consono ho reso l'idea...
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Immagino che lei non abbia nemmeno letto l'articolo sul significato del sesso orale nella coppia.

Se si sofferma su ciò che desidera - solo lei tra l'altro - non penso che sarà in grado di creare quel clima emotivo ed intimo indispensabile per la crescita della vostra coppia, e sessualità di coppia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
si ma il discorso è partire prevenuta con il presupposto che gli faccia schifo..
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

" .. prevenuta.."
La ragazza ha enunciato un proprio (dis)gusto personale rispetto ad un comportamento sessuale richiestole.

Ognuno ha i propri gusti nelle varie sfere della vita - musica, cibo, film, ecc. - sessualità compresa,
legittimamente.

Talvolta i gusti permangono, talaltra cambiano, si evolvono,
ma non certo a fronte di richieste "a catalogo".
Le consiglio di rileggere di seguito tutte le risposte che ha ricevuto.

[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
si ma lei è egoista, lei il rapporto orale cioè io che faccio a lei lo vuole, ma lei non vuol saperne di scendere giù..

DONNE MA CHI VI CAPISCE QUAL'E' IL VOSTRO PROBLEMA
[#8]
Utente cancellato per violazione delle linee guida

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it