Mi sono recato dal mio medico di base

Salve a tutti.
Scrivo qui perché sento la necessità di schiarirmi un po' le idee riguardo il mio problema.
Da qualche mese, mi capita di avere prurito/bruciore interno al pene, tra il glande e la pelle, più o meno all'altezza del solco balano-prepuziale. Ogni volta, il bruciore/prurito è accompagnato da un liquido biancastro maleodorante.
Il fatto è che questo disturbo mi crea problemi per qualche giorno, poi tende a sparire. Riappare solamente in un arco di tempo che va da qualche giorno dopo fino anche ad una settimana o più.
Mi sono recato dal mio medico di base, il quale, dopo una rapida visita mi ha diagnosticato una possibile uretrite, mandandomi a fare la prima visita infettivologica. Mi hanno eseguito tamponi uretrali per colturale aspecifico. Prelievo ematico ed anche raccolto un campione di urina. Nei giorni in cui ho fatto questi esami, comunque, non avvertivo alcun disturbo ed alcuna perdita.
Sono risultati tutti negativi, pur mancando ancora l'esito di quello per la clamidia (anche se la dottoressa che li ha eseguiti pensa che sarà con molta probabilità negativo).
Il problema è che in questi giorni i disturbi si sono ripresentati. Uguali identici a prima e non ho idea di come poter agire. Mi piacerebbe avere un parere riguardo cosa potrebbe essere questo disturbo perché al momento sono abbastanza confuso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

una infiammazione all'uretra non può essere esclusa.

Cosa dice a questo proposito il suo urologo di riferimento?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/