Leucociti alti urina e problemi stomaco

Buongiorno gentili medici!

sono una ragazza di 23 anni.Ho deciso di richiedere un consulto perché da più o meno tre settimane, avverto problemi allo stomaco. Lo ho molto gonfio dopo i pasti, impiego molto tempo a digerire( con svariate eruttazioni), ho dolori al petto e sono in uno stato ansiogeno.

Sono sempre stata soggetta a diarrea( nelle situazioni di stress). Oggi ho ritirato le analisi parziali del sangue e dalle urine risulta che i leucociti sono 86 quando il limite sarebbe 20. Gli eritrociti invece sono 28 su un limite di 18.Inoltre i corpi chetonici risultano 10 con un limite di 0

Oltre ai problemi che ho già elencato soffro di dolore alla schiena nella parte destra(alta). Ho richiesto comunque l esame per la ricerca dell'Helicobacter pylori e devo attendere una settimana.

Vorrei chiedervi cosa potrebbero significare quei valori cosi alti, sono molto agitata e devo anche andare due giorni via da casa per l'università

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

difficile, da questa postazione, fare una correlazione diretta tra "leucociti alti urina e problemi stomaco"; più facile pensare forse ad un problema infiammatorio delle vie urinarie (vescica e reni compresi).

In questo caso bene sentire in diretta un esperto urologo e con lui iniziare un preciso iter diagnostico con relative valutazioni ecografiche e colturali del caso.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Beretta

La ringrazio per la sua risposta ! I due medici che ho consultato hanno proprio ignorato i valori alti delle urine dicendo che probabilmente avevo bevuto poco e l urina era concentrata.

Lei quindi non é d'accordo? Io non avverto nessun problema o fastidio ad urinare.

Quello che mi preoccupa di più é il mio sromafo. Se non prendo simetione o mangio cose molto condite inizia a gonfiarsi moltissimo e mi manca il respiro fino a quando non digerisco.
É da un mese inoltre che la mattina ho sempre feci chiare e molle,a volte con pezzi di cibo. Lo ritiene un dato molto preoccupante? Sto prendendo fermenti lattici.
Lunedì ritiro o le analisi per allergia al glutine e al lattosio e poi andrò da un gastroenterologo.

La paura di avere qualcosa di grave mi tormenta,anche perché mi sento debole e a volte avverto giuramenti e mal di testa.
Gli esami del sangue corretti possono rassicurare?
Grazie del tempo che mi ha dedicato!
Distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

anche le ipotesi dei colleghi consultati vanno ben prese in considerazione e poi anche "gli esami del sangue corretti possono rassicurare...".

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le delucidazioni.
La cosa che mi preoccupa é che sento lo stomaco molto indolenzito e affaticato. Ogni giorno sono gonfia e a volte avverto dei crampetti allo stomaco con una nausea leggera e delle eruttazioni.
Il mal di testa ieri mi é venuto molto forte.
Spero davvero di poter rasserenarmi dopo la visita. Ho perso 3 kg in un mese e questo malessere generale mi fa vivere costantemente con l ansia.

Distinti saluti !
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo di aggiungere una cosa: prima le ho chiesto un parere sulle analisi perché su internet ho letto che anche se sono perfette si può avere un tumore.
Una persona allora come fa a tranquillizzarsi?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Per tranquillizzarsi veramente deve sempre sentire in diretta il suo medico di fiducia!
[#7]
dopo
Utente
Il mio medico purtroppo non si sbilancia!
Mi ha prescritto le analisi per l allergia al glutine e al lattosio e sono risultate negative..
Mi ha detto di andare da un gastroenterologo,ma sinceramente credo che non abbia la minima idea di cosa io possa avere e questo mi fa sentire molto spaesata.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642