Nausea e ansia

Salve sono una ragazza di 27anni e in questi giorni sto malissimo. Io soffro di ansia e attacchi di panico che negli ultimi giorni sono peggiorati. Lunedì ho iniziato ad avere ansia forte che non si toglieva neanche con lo xanax e mal di stomaco. Mi sentivo di vomitare e ho avuto un fortissimo attacco di panico, lo stesso anche la mattina dopo. Ora ho paura di mangiare perché passo da.momenti in cui sto bene a momenti in cui mi inizio ad agitare e mi ritorna la nausea. Non riesco a capire se è un fatto nervoso o fisico. Sono triste ed inoltre ho voglia di piangere. Mi vvengono delle crisi di pianto per ogni cosa che vedo, anche un telefilm. Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro Psicologo, Psicoterapeuta 43 2
Gentile Utente,
da quanto tempo soffre di ansia e attacchi di panico?
Dice di prendere lo Xanax, quindi è già in terapia? Ci da poche informazioni per poterle dare un qualche tipo di riscontro.
Faccia un bel respiro e ci dica qualcosa di più, se vuole.

Cordialmente

Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro - Psicologo Psicoterapeuta
www.gabrieledimaio.com

[#2]
dopo
Utente
Soffro di ansia da più di 10 anni e ne ho sofferto in vari modi. Prima avevo attacchi di panico per strada, poi avevo paura di ingoiare il cibo e altre fissazioni. Ora sono di nuovo congli attacchi di panico e la dottoressa con cui sono in cura mi ha prescrittorichiesto xanax e daparox che però non riesco a prendere perché ho paura, che mi faccia.male e mi vengono ulteriori crisi d'ansia. Sono rovinata e sfinita non so più come fare...
[#3]
Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro Psicologo, Psicoterapeuta 43 2
10 anni possono essere tanti, specialmente se li si passa con certe sofferenze. Le credo che si sente sfinita.
Oltre alla terapia farmacologica, sarebbe di grandissimo aiuto anche vedere di persona uno Psicoterapeuta che possa seguirla e cominciare ad analizzare questo suo panico; trattare la sua condizione con un intervento multidisciplinare penso sia la cosa migliore per iniziare a vedere risultati apprezzabili.
Lei è anche molto giovane, si dia questa possibilità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho provato con la psicoterapia ma purtroppo non è andata bene. Lei riteneva necessario fare terapia con la mia famiglia, perchè riteneva che i miei problemi nascessero da lì. Purtroppo la mia famiglia non è collaborativa e non voleva presentarsi. Così non ci siamo più visti.
Sono rimasta abbastanza delusa dall'esperienza e non vorrei che con un nuovo terapista ricominciasse tutto di nuovo e alla fine non ritrovarmi niente.