Fitte allo sterno e schiena

Buon pomeriggio da circa una settimana soffro di disturbi fastidiosi non proprio doloroso che partono sotto la spalla sx e si irradiano anche un po verso il braccio sx. Delle volte anche alle costole sotto il seno sx questo fastidio lo ho quando magari stiro la schiena.
Qualche giorno fa sono stata dal mio medico di base che mi ha visitato e mi ha detto che probabilmente sono dei dolori muscolari. Poi
Due giorni fa ho avuto dei dolori alla parte destra e sono andata al ps d mi hanno detto che avevo fatto uno strappo sotto alla spalla.
Ad oggi i sintomi si sono attenuati ma non del tutto.
Premetto che sono una persona ansiosa e che soffro di reflusso gastrico.
Da oggi fitte allo sterno con sensazione di acidità.
Non vorrei che ci fosse qualcosa a livello cardiaco dato che ne ho caso in famiglia.
Premetto che ho fatto visita cardiologica a dicembre 2016.
Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sono di origine muscolare.
Eviti di intasare il pronto soccorso per sciocchezze del genere

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta.
Mi ha tranquillizzato un bel po' dato che soffro di ansia!
Comunque al primo intervento sono andata di sabato quando il mio medico non c era e non riuscivo ad abbassarmi dal dolore.
Sicuramente non era mia intenzione intasare il primo soccorso ma avevo forti dolori.