Fitte allo sterno e al petto e dolori al braccio sx

Ho 21 anni, premetto di essere un soggetto ansiogeno ed ipocondriaco.
Da ieri avverto delle fitte insistenti e pesanti che durano qualche secondo ad intermittenza nella parte sinistra dello sterno , le fitte sono violente e fanno molto male tanto da non consentire di continuare normale attività durano poco però lasciano il petto indolenzito tanto che se tocco, non lo sterno, ma il petto nella parte sinistra alta avverto dei dolori.
Ho inoltre dei dolori al braccio sinistro abbastanza insistenti che invece durano da qualche settimana . Ho fatto un elettrocardiogramma qualche mese fa per via del fatto che ho eseguito un intervento chirurgico di tipo maxillo facciale e non risultava alcun tipo di problema cardiologico. Allora da cosa possono derivare queste fitte ? Sinceramente mi sto allarmando molto perché ho paura sia di tipo cardiologico e non so cosa fare e mi disabilitano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei descrive proprio per il tipo e la durata escludono l origine cardiaca

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso