Emorroidectomia

Buongiorno sono stata operata di emorroidectomia 7 giorni fa e il post operatorio è davvero complicato.
Alla sera ho tantissima aria che non riesco ad espellere e quindi doloro forti. Quando invece evacuo provo un dolore forte anche se uso la Luan gel, però finora l'ho usata solo esternamente, posso col becuccio inserirla anche all'interno?
Sto seguendo una dieta liquida che consiste in verdura cotta, minestrine, brodi, frutta e tanta acqua (3 litri circa). In più prendo 2 bustine di psyllogel al giorno e 3 cucchiai di olio di vaselina. Sto facendo tutto giusto? Fra quanto si calmeranno i dolori? Vi ringrazio in.anticipo.
Dimenticavo prendo anche antidolorifici le gocce di contramal e tachidol compresse.
Buonaserata e grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che intervento è stato eseguito per correggere il suo prolasso emorroidario?
Le ferite sono aperte o sono state suturate?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Milligan Morgan con ausilio di bisturi a RF, questo è quello che ha scritto sulla lettera di dimissioni. Io non ho chiesto altro non essendo esperta nel settore.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gli interventi che prevedono una amputazione del tessuto emorroidario(Milligan-Morgan), con o senza l'ausilio di bisturi a radiofrequenza,bisturi che creano ustioni, sono interventi che manifestano una notevole sintomatologia dolorosa nel post operatorio.
Il dolore è legato alla presenza di ferite sul margine anale ed il dolore scomparirà mano a mano che le ferite cicatrizzano.I tempi di cicatrizzazione sono di 4/6 settimane,in questo periodo è necessario utilizzare analgesici.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto, ma l'analgesico che sto usando(luan gel), lo posso inserire anche all'interno?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sulle ferite cutanee e nell'ano, ma non nel retto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo. Nella dieta vanno bene le pietanze elencate?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sostituerei il brodino con un bel piatto di pasta al sugo e carni bianche, bene tutto il resto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#9]
dopo
Utente
Scusate ancora una domanda.
Quando vado in bagno (diverse volte al giorno), oltre alle feci, ci sono anche delle gocce verde chiaro...a cosa possono essere dovute? Ricordo che prendo le gocce contramal due volte al giorno e psyllogel.
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente alle verdure ed all' olio di vaselina.
[#11]
dopo
Utente
Non uso più l'olio di vaselina, sono gocce verdi non miste a feci...sembrano gocce d'acqua verde...mi fanno un po' paura, possibile che riguardino il fegato?
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille! Ora sono più tranquilla.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dopo due settimane dall'intervento continuo ad avere ancora tanta aria fastidiosa e soprattutto dolorosa al momento di espellerla...il dolore è proprio a livello dell'ano. Ancora una domanda, oggi sono uscita per mezzoretta per prendere un po' d'aria, è normale provare dolore nel stare in piedi? Preciso che rispetto alla prima settimana sto molto meglio....grazie in anticipo.
[#15]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di si!
Come le avevo già scritto: Il dolore è legato alla presenza di ferite sul margine anale ed il dolore scomparirà mano a mano che le ferite cicatrizzano. I tempi di cicatrizzazione sono di 4/6 settimane.
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.