Zoloft nessun effetto

Salve,volevo farvi delle domande,vi spiego.A 7 anni ho cominciato ad avere problemi di stomaco ero piccola e dicevo che avevo mal di schiena e vomitavo parecchie volte al giorno.Poco dopo l inizio di questi problemi di stomaco ho cominciato ad avere attacchi di panico che all'ora io e la mia famiglia non sapevamo cosa fossero.Quindi sono andata avanti per 6 anni a spiegare a medici e ortopedici cosa mi succedeva senza che nessuno trovasse un nome o una soluzione per farmi stare meglio e a volte ne io ne mia mamma venivamo credute quando raccontavamo come stavo male tutti i giorni per il mal di schiena.Verso i 13 anni un medico ha deciso di farmi fare la gastroscopia e abbiamo scoperto che avevo 3 ulcere aperte e alcune cicatrizzate e mi avevano spiegato che sentendo i dolori per cui stavo male mi venivano attacchi di panico per paura di vomitare.Curai lo stomaco e per gli attacchi di panico mi diedero all occorrenza 10gocce di lexotan.son cresciuta piena di paure e senza amici,fino a che a 17 anni ho cominciato a fumare cannabis e per magia mi sono dimenticata di tutti i problemi.dopo 3 anni ho smesso e dopo qualche mese ho ricominciato ad avere problemi,a star male in mezzo alla gente a nn uscire più per la paura che qualcuno mi vedesse star male,a non dormire per più di 3ore a notte,ad avere la nausea ogni sera,a far fatica a uscire di casa senza mia mamma(che era la persona che mi aiutava di più mentre stavo male),ho un rapporto troppo stretto con mio fratello che ha 5 anni,mi sento triste da quando va all asilo a quando torna e quando sto con lui sto abbastanza bene.ho la fissazione di fare la maggior parte delle cose che faccio per 3 volte,fissa che sto trasmettendo senza volerlo a mio fratello,ho la necessità di girare sempre tutti i telecomandi rivolti verso i muri(se son rivolti verso di me sento di avere la nausea più forte).ho cominciato da 5 mesi a fare psicoterapia e sono poi stata mandata dallo psichiatra due mesi fa che mi ha prescritto zolft e sonirem 20 gocce.le gocce per dormire funzionano bene e riesco ad addormentarmi.Mentre per lo zoloft ho cominciato con mezza compressa per 15 giorni e 100mg al giorno da un mese e mezzo e non mi sono mai sentita meglio,anzi mi sembra di essere molto più demotivata e svogliata,la nausea è aumentata di molto e le fisse non sono sparite sento sempre i denti stretti e molti giorni non riesco a calmarmi sono triste e comincio a pensare al fatto che invecchio mio fratello cresce in fretta i miei genitori invecchieranno e prima o poi non saranno più accanto a me.mi vedo con lo psichiatra a fine mese che mi aveva detto che voleva vedere almeno dei minimi miglioramenti altrimenti avremmo riconsiderato la terapia.volevo sapere che effetti dovrebbe dare lo zoloft?dopo quanto tempo si può sapere per certo se non sta funzionando e che terapie alternative potrebbe propormi perché ho un po' paura di cambiare,ho paura di qualunque cambiamento in generale.grazie in anticipo e scusate per il lungo racconto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"volevo sapere che effetti dovrebbe dare lo zoloft?dopo quanto tempo si può sapere per certo se non sta funzionando "

Gentile Utente,

deve domandare al medico psichiatra e NON allo psicologo che, in realtà, non si occupa di farmaci e non può prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sono nuova sul sito posso copiare e incollare il messaggio selezionando il consulto su psichiatra ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ci scrive:
"...ho la fissazione di fare la maggior parte delle cose che faccio per 3 volte, fissa che sto trasmettendo senza volerlo a mio fratello,
ho la necessità di girare sempre tutti i telecomandi rivolti verso i muri(se son rivolti verso di me sento di avere la nausea più forte).
ho cominciato da 5 mesi a fare psicoterapia..."

Ha riportato queste "fisse" - come Lei le chiama -
sia alla Sua Psicoterapeuta
sia al suo Psichiatra?

Con quale esito?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta, si le ho riportate, mi han detto che è un comportamento ossessivo, così come il fatto di sentire la nausea tutte le sere mi ha detto lo psichiatra che sono ossessionata dal vomitare quando io l avrei chiamata paura. Della psicologa mi fido molto lo psichiatra L ho visto per ora due volte, me L hanno consigliato persone fidate e un po' mi fido ma cerco sempre delle conferme in più. Scusami se le ho chiamate "fisse" mi sembra sempre un po' troppo chiamarle ossessioni. Per il fatto che mio fratello si intestardisce a far le cose tre volte come me mi hanno detto di non preoccuparmi. Grazie mille
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei è già seguita da una nostra Collega di cui dice
"Della psicologa mi fido molto .. "

Si fidi veramente: La può aiutare più di noi che non La conosciamo di persona.
Non crede?
[#6]
dopo
Utente
Si è vero grazie ha perfettamente ragione, ma per sapere di più sulla terapia devo aspettare il consulto dello psichiatra. E intanto cerco informazioni dappertutto, ho visto questo sito e ho pensato che fosse meglio chiedere un consulto a degli specialisti invece che riempirmi la testa con le cose che trovo su google. Grazie mille intanto
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Sarebbe preferibile fermare il Muose.., non crede?

In rete si trovano moltissime stupidaggini;
certamente su questo sito non accade:
ci siamo noi,
con i nostri nomi, professionalità,
iscrizione all'Albo Psicologi.

Proprio per questo si può interrogare
quando La orientiamo a fidarsi della Sua Terapeuta in carne ed ossa.

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte e per il suo tempo!
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego!

Saluti cordiali.