Slaminamento e fissurazione del corpo e del corno posteriore del menisco mediale

Buongiorno,

vorrei avere un consulto riguardante I risultati di una risonanza magnetica che ho fatto in questi giorni.
Premetto che ho praticato sport a livello agonistico (basket) per venti anni; poi ho smesso per una decina di anni, e dopo, a 40 anni,ho ricominciato a giocare non agonisticamente.
E i problem non sono tardati ad arrivare: dolore alle ginocchia,e altri fastidi muscolari...fino a quando mi si è gonfiato il ginocchio sinistro con dolore e difficoltà a camminare.
Vi riporto il testo del risultato della risonanza magnetica, sperando che possiate darmi dei consigli in merito e che possiate dirmi se risolto il problema posso continuare a praticare sport, o comunque corsette leggere o camminate:
"Fenomeni degenerativi con slaminamento e fissurazione del corpo e del corno posteriore del minisco mediale.
Lievi note degenerative al menisco laterale che non presenta attualmente fissurazioni di rilevanza clinica.
Nulla di significativo ai legamenti crociati ed ai legamenti collaterali,
Minima quota fluida endoarticolare.
Alle condizioni postural dell'esame la rotula appare bassa e tendente ad un modesto basculamento esterno; integri i legamenti alari.
Fenomeni di condropatia femoro-rotulea.
Iniziali note di gonartrosi al compartimento femoro-tibiale mediale.
Non lesioni muscolari o tendinee di rilevanza clinica nei piani indagati".

Vi sarei veramente grata se poteste spiegarmi cosa c'è scritto, anche se non mi sembra nulla di buono.

Vi ringrazio

Cordiali saluti

Raffaella
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
La RM effettuata mostra una lesione del menisco interno che probabilmente ha avuto un recente peggioramento causando la sintomatologia da lei riferita. E' necessario integrare la RM con una visita specialistica per capire se i fastidi da lei riferiti sono da attribuirsi a quella lesione; in questo caso sarebbe necessario procedere ad un intervento chirurgico artroscopico per avere una risoluzione del dolore e del gonfiore

Dr. Nicola Fredella

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, provvederò sicuramente a fare una visita specialistica.
Grazie davvero per la tempestiva risposta

Cordiali saluti

Raffaella