Sangue feci e dissenteria durante antibiotico

Salve gentili dottori,

Domenica 16 aprile di notte accuso febbre a 39 e lunedì 17 al mattino mi sveglio con febbre a 38,7 per questo contatto il mio medico e mi consiglia amoxicillina 1.000 ogni 12 ore per 6 giorni e tachipirina o nimesulide per abbassare la febbre all'occorrenza. Seguo le istruzioni e ad oggi quarto giorno di antibiotico sto bene per quanto riguarda la febbre, ma sin dalla prima assunzione mi è scaturita una dissenteria molto forte, feci liquide e mucose e grande frequenza di defecazione, anche 8-9 volte al giorno nei primi giorni. Solo oggi per la prima volta con mia grande preoccupazione ho visto del sangue misto alle feci e mi sono spaventato da morire. Mi "brucia" il sedere perché sto andando moltissime volte al bagno ed ho anche la psoriasi in quella zona, per quando mi pulisco il sangue non c'è. Questa cosa non mi è MAI successa, quindi la collego solo a questa situazione di antibiotico e spero fortemente possano essere emorroidi date dallo sforzo, visto le innumerevoli volte che vado al bagno e non qualcosa di più grave. Sono ipocondriaco a 1.000 km da casa ed ora la sto vivendo davvero male. Il medico al telefono mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha prescritto codex (fermenti lattici)una compressa al giorno per 10 giorni. Io ho paura che questo antibiotico insieme a una nomesulide che ho preso (sempre a stomaco pieno e a varie ore di distanza un medicinale dall'altro) magari mi abbia potuto "lesionare" qualcosa dentro. La mia speranza sono le emorroidi anche perché il sedere mi brucia parecchio. Il sangue mi sembra di un rosso abbastanza vivo. Ho molta paura, secondo voi può essere qualcosa di grave? Non ho mai avuto sangue nelle feci, è la prima volta!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere una colite da farmaci con sanguinamento emorroidario. prego.

Dottor Andrea Favara