Aiuto

salve sono una ragazza di 38 anni,sto malissimo con la cervicale e la lombosacrale sono stata operata di ernia cervicale,a questi miei dolori nessun farmaco agisce tanto che il medico mi ha fatto fare raggi e tac,ho prenotato una visita col neurochirurgo ma ancora è lontana.gentilmente potreste dirmi i significati di quello che risulta e cosa consigliate?

TC CERVICALE
C2 C3 POTRUSIONE MEDIANA SN DEL DISCO INTERSOMATICO CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE.
C3 C4 POTRUSIONE MEDIANA SN DEL DISCO INTERSOMATICO CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE.
C4 C5 BULGING MEDIANA PARAMEDIANA SN DEL DISCO INTERSOMATICO CHE GIUNGE A A CONTATTO COL SACCO DURALE.
C5 C6 ESITO DI INTERVENTO DI ERNIA DISCALE PARAMEDIANA SN CON IMPIANTO DI DISTANZIATORE INTERSOMATICO.
C6 C7 BULGING MEDIANO CON COMPRESSIVO DEL DISCO INTERSOMATICO.UTILE VALUTAZIONE CLINICA.

RX RACHIDE LOMBOSACRALE SACRO COCCIGEO
ESAME ESEGUITO IN ORTOSTATISMO
RIDOTTO LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE
SI RILEVANO MODESTE ALTERAZ
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
Lei dice di star male "con la cervicale" e ciò è credibile stando al referto trascritto.
A distanza non è però possibile dire se è necessario un intervento chirurgico, quale tecnica utilizzare, su quale livello eventualmente intervenire.
Quanto lontana è la visita con il neurochirurgo?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore grazie per avermi risposto la visita verrà fatta fra un mese i tempi sono lunghi,il problema è che io sto tanto male sia con la cervicale che la lombosacrale ed è da tre giorni che sono bloccata con la schiena solo dolori non posso muovermi più,sono un soggetto allergico mi viene uno sfogo in tutto l corpo e più frequente dall intervento della cervicale anche edema laringeo quindi devo stare attenta alle medicine mi fanno tutte male a parte che se le prendo non agiscono più,cosa mi può dire anche sul referto della lombosacrale che non capisco nulla,grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
il referto da Lei trascritto della colonna lombare non è completo quindi non comprensibile.
Per quanto riguarda la situazione della colonna cervicale se Lei è molto sofferente cerchi di anticipare la visita. Non saprei cosa altro suggerire.

Una buona giornata
[#4]
dopo
Utente

RX LOMBOSACRAle-COCCIGEO
ESAME ESEGUITO IN ORTOSTATISMO.RIDOTTA LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE.SI RILEVANO MODESTE ALTERAZIONI SPONDILOSICHE,CON RIDUZIONE IN ALTEZZA DEGLI SPAZI DISCALI L4 L5 L5 S1.MINIMA INCLINAZIONE VENTRALE DELLE ULTIME VERTEBRE COCCIGEE.RX BACINO
MODICO DISALLINEAMENTO DELLE CRESTE ILIACHE X DESTRA PIùALTA DELLA SN.INIZIALI SEGNI COXARTROSI BILATERALI.MODICA SCLEROSI ED IRREGOLARITà DELLE LIMITANTI OSSEE DI ENTRAMBI LE ARTICOLAZIONI SACRO-ILIACHE E DELLA SINFISI PUBICA.UTILE
[#5]
dopo
Utente
RX LOMBOSACRAle-COCCIGEO
ESAME ESEGUITO IN ORTOSTATISMO.RIDOTTA LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE.SI RILEVANO MODESTE ALTERAZIONI SPONDILOSICHE,CON RIDUZIONE IN ALTEZZA DEGLI SPAZI DISCALI L4 L5 L5 S1.MINIMA INCLINAZIONE VENTRALE DELLE ULTIME VERTEBRE COCCIGEE.RX BACINO