Senso di intorpidimento facciale

Salve da qualche giorno soffro di forte mal di testa localizzato nella parte sistra e mal di orecchio .. inoltre questa mattina mi sono svegliata con un senso di intorpidimento nella parte sinistra del volto e nella parte destra del labbro inferiore. Questo può essere dovuto ad un infiammazione del nervo trigemino causato dalla fuoriuscita del dente del giudizio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si può escludere una causa odontoiatrica in senso generale.
La prima cosa da fare è però una valutazione dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico, poi sarà il collega a dirLe come procedere, cioè se iniziare una terapia, se inviarLa dal dentista o dal neurologo per visita specialistica, essendo quest'ultimo lo specialista di riferimento per le cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore a questi sintomi si è aggiunto una sensazione di bruciore al braccio sinistro, inoltre sono andata da un dentista il quale mi ha detto di escludere una causa odontoiatrica. Può essere dovuta a un'infiammazione del trigemino?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il trigemino col braccio non ha nessuna correlazione.
Il dentista ha verificato eventuali problematiche all'articolazione temporo-mandibolare?
Le confermo però l'indicazione alla visita neurologica.

Cordialmente