Crema scaduta: reazioni allergiche?

Buongiorno,
Le scrivo perchè mi è sorto un dubbio: sono in gravidanza e avendo le mani molto rovinate (con tagli) per il freddo, ho usato la Crema Neutrogena.
Mi sono accorta solo dopo molti giorni che in realtà scade dopo 12 mesi dall'apertura e io l'ho aperta minimo lo scorso inverno (credo novembre/dicembre 2015, temo pure prima).
Al momento non mi ha dato prurito o cose strane, ma essendo anche incinta mi chiedevo se potesse dare reazioni allergiche o fare danni al bimbo?
La ringrazio per la disponibilità,
Cordili Saluti
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo che ormai avendola già usata non si possa tornare indietro a patto che non la usi più.
Riguardo gli effetti a possibili reazioni non credo possono esservene e tanto meno sul bambino,
Auguri e stia tranquilla

dott. ANTONIO CORICA