Esito esame citologico urine 3 giorni

Buongiorno,
mia madre, 72 anni, l'anno scorso a seguito di un episodio di macroematuria ha effettuato ecografia, esame citologico delle urine dei 3 giorni e cistografia. Tutto negativo. A distanza di 6 mesi ha ripetuto l'esame citologico delle urine sempre con esito negativo. Episodi di macroematuria non ne ha più avuti.
Ora a distanza di un anno l'ha ripetuto nuovamente e l'esito è il seguente:
Reperto macroscopio:
liquido giallo paglierino, circa 80cc.
Reperto microscopico:
rare cellule epiteliari transizionali
Alterazioni cellulari:
regressive
Altri elementi:
cellule epiteliari pavimentose, rari granulociti, rare emazie
Diagnosi citologica:
Reperto negativo per CTM
iI è chiaro che non ci sono cellule tumorali maligne.
Dato che la visita dall'urologo l'avrà i primi di maggio, vorrei però sapere il significato delle altre voci presenti sopra.
Ringrazo in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrici,

sono indicate delle cellule che normalmente sono presenti in un sedimento urinario.

Senta ora in diretta l'urologo di fiducia di sua madre.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità della risposta.
Quindi quelle cellule è normale che ci siano, ho capito bene?
Per quanto riguarda i rari granulociti e rare emazie?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre cellule che possono essere presenti in un sedimento urinario.

Risenta ora l'urologo di sua madre.

Ancora un cordiale saluto.