Frenulotomia: come tenere pulito

gentili signori
ho subito una frenulotomia ieri all'ospedale di sangiovanni in persiceto (bologna). mi chiedo come devo condurre la mia igiene intima visto che il medico non mi ha detto nulla. come e con cosa devo lavarmi? grazie mille in anticipo per la risposta a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi bene sempre risentire il suo urologo -chirurgo che l'ha operato.

Detto questo poi generalmente in questi casi post-chirurgici vengono consigliati saponi "non aggressivi" e creme emollienti lenitive.

Risenta ora il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
ne approfitto per fare un'altra domanda: stamani ho fatto il controllo ed è tutto ok. il dottore mi ha detto di togliere le fasce e sospendere il dosaggio della crema anti infettiva. adesso proseguo con lavaggi attenti con detergente intimo non aggressivo. il mio problema adesso è sull'estetica.. sembra che il frenulo sia diventato come un salsicciotto che pende dal glande.. è tutto attaccato e intero però è strano.. vorrei capire come sarà il pene una volta chiusi tutti i punti.
grazie