Pressione nell'addome da sdraiata

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da circa 4-5 mesi quando sto sdraiata sul fianco destro ho forti fitte all'addome, precisamente dalla bocca dello stomaco all'inguine. Se insisto a rimanere in questa posizione dopo un po' le fitte si alternano ad una forte pressione e nausea. Appena cambio posizione tutto scompare immediatamente.
Non so se può influire comunque soffro di reflusso gastroesofageo dovuto al malfunzionamento del cardias.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ovvviamente quanto scritto necessita di conferma per visita clinica mentre questo è un consulto telematico.
Curi bene il reflusso con IPP e Alginato di Sodio DOPO i pasti e prima di sdraiarsi e provi a sdraiarsi sul fianco sinistro non sul destro.
Utile anche elevare la testata del letto in posizione antitrendelenburg ma non con i cuscini che sono controindicatissimi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille buona giornata a voi .