Hcv rna quantitativo epatite c

Salve,
mia madre ha 74 anni e, a seguito intervento di cataratta, le hanno comunicato di avere gli anticorpi dell'epatite c. Ha effettuato l'esame Hcvrna quantitativo, di cui vi indico i risultati:
Hcv rna 5000 UL/ML di RNA.
Valore atteso: non rilevato.
LOD: 12 IU/ML
Tecnica Real Time PCR
Range di linearità: 12 Iu/ml 100 milioni IU/ML (limite superiore).
Ha, dunque, l'epatite?
Le analisi del sangue non hanno mai riscontrato alterazioni.
Il medico di base è stato vago. Ci ha detto: "ce ne è un poco" e ci ha consigliato di rivolgerci all'ospedale di Gragnano (Na), dove però la prima visita disponibile sarà a Dicembre.
Noi familiari non abbiamo gli anticorpi. Come dobbiamo comportarci con mia madre e nelle misure anti contagio? Mia madre cucina, lava, insomma è operativa in tutto in casa.
Grazie davvero, di cuore.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il 20 u.s (ieri) lei ha postato lo stesso quesito.
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/564509-hcvrna-quantitativo-epatite-c.html
Si rilegga la risposta ed eviti di attribuire facoltà angeliche pro forma.
Non è corretto e la dovrei segnalare allo Staff.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Mi dispiace l'abbia interpretata in questa maniera.
Non credo sia un reato consultare specialisti in diverse branche della medicina, per cercare di capire quanto più è possibile di una malattia, a mio avviso, complessa. Poi se ritiene abbia sbagliato, o alterato le regole del sito, mi scusi. I miei ringraziamenti erano sinceri e sentiti.
Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
allora scriva in Gastroenterologia.
Non in Malattie infettive dove aveva già posto la domanda e di cui sono il referente di area.
Dalla stessa area non può avere che il medesimo parere.
Saluti,
Dott. Caldarola.