Insufficienza linfatica, post operatorio liposuzione

Buongiorno a tutti. Mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione interessante la zona di ginocchio, cosce e fianchi.
Soffro di problemi di ristagno linfatico (in seguito ad esami è stato appurato che non soffro di insufficienza venosa) e pertanto devo seguire a vita una terapia elastocompressiva.
La mia domanda è.. posso utilizzare delle auto reggenti anziché il collant compressivo vero e proprio senza la paura che si ricreino gli accumuli esclusivamente adiposi che avevo nella zona superiore dei fianchi?

Grazie mille in anticipo a chi mi potrà fornire una opinione in proposito
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
la risposta è sicuramente di posizionare il collant e di non preoccuparsi per il tessuto adiposo, non ricrescerà
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma io davvero non capisco. Il chirurgo mi aveva assicurato che quegli accumuli non si sarebbero riformati( ovviamente conducendo uno stile di vita sano e attivo).. Non posso indossare solo le auto reggenti per tenere a bada il mio problema linfatico e condurre una vita sana e attiva senza la paura che mi si riformino le culotte de cheval ? Non sopporto i collant.. non mi fanno respirare e non tollero l'elastico in vita ...
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi forse ho dato adito a fraintendimenti. Io intendo usare le auto reggenti DOPO che sarà terminato il periodo obbligatorio dei collant post operazione, che sto diligentemente utilizzando come indicato. Io parlavo delle calze da utilizzare io per il mio personale problema di ristagno linfatico nei mesi a seguire e per il resto della vita .. considerando anche che nei mesi estivi se riesco ad indossare i gambaletti è già un miracolo viste le temperature in Sicilia ..!