Sangue dal naso e mal di testa ...

Salve , sono una ragazza di 19 anni , piuttosto ipocondriaca e ansiosa . Da qualche giorno mi capita di soffrire di mal di testa e da un mese a questa parte si verificano degli episodi di sanguinamento dal naso che non sono mai accaduti prima d'ora ( diciamo una o due volte al mese)
Sono molto preoccupata perchè ho letto tumori al cervello o tra le inserizioni di medicitalia ho letto di un caso di trapianto di midollo , dopo dei sintomi uguali ai miei . Confido in una vostra risposta o consiglio , grazie .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe avere una sinusite o una banale varicosità delle vene del locus Valsalvae nel naso.
O un turbinato ipertrofico o infiammato.
Non c'è bisogno di pensare ai tumori cerebrali.
Parli con il medico curante per una visita ORL e si faccia prescrivere un emocromo, PT aPTT, Fibrinogeno.
Ma soprattutto cerchi di stare tranquilla.
Mi faccia sapere, se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.