Tiroidite ed emocromo

Salve, mi trovo a chiedere il seguente consulto a causa dei risultati pervenutimi nel pomeriggio a seguito di un controllo per la sorveglianza sanitaria dell'ospedale per cui lavoro come infermiere. Siccome ho la visita specialistica prenotata per lunedi 21/04 ma non riesco ad attenderla spensieratamente, spero in un vostro aiuto.
Gli esami hanno evidenziato un'alterazione di AbTPO 469.9 valori normali

[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la positività agli anticorpi anti perossidasi (AbTPO) è un evento molto frequente correlato alla presenza di una tiroidite, ma non necessariamente legato ad un'alterazione della funzione tiroidea. La tiroidite autoimmune non è una malattia pericolosa, nel suo caso è necessario un approfondimento diagnostico con il completo profilo ormonale tiroideo e l'ecografia del collo (tiroide e stazioni linfonodali).
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo