Gastrite nervosa

Buonasera, mi chiamo Luca e ho 35 anni. Premetto che negli ultimi due mesi sono diventato ansioso e ipocondriaco in seguito ad episodi di diarrea e stitichezza alternati con dolori vari al colon, problemi che ho ancora, insieme a rigiditá e dolori muscolari, calore a viso e orecchie e mal di testa ricorrenti. Negli ultimi tre giorni ho avuto due episodi di inappetenza-rifiuto di cibo con annessa nausea alla sola vista di cibo. Durante questi episodi avevo tensione con tremori molto accentuati, ma passati questi momenti sto bene e riesco a mangiare. Forse è gastrite nervosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Forte stato ansiogeno...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ne approfitto per aggiungere altri dettagli: a tutti questi sintomi ho sempre male al centro della schiena e sotto le costole all'addome sx alto. Sono sempre sintomi correlabili alla gastrite?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci potrebbe stare....