Onicomicosi

Buongiorno, le unghie dei miei due alluci sono diventate gialle nella parte superiore del margine e nella lunula. Circa un terzo dell'unghia è staccata (spero non lo sia anche nella parte della lunula anch'essa gialla). Ho rimosso parte dell'unghia e cominciato un trattamento antimicotico con l'apposito smalto. Mi piacerebbe avere più informazioni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

dalla descrizione che fa del suo caso, le probabilità che non si tratti di un fungo, non sono certo basse.

Direi di leggere questo mio approfondimento targato medicitalia su questa entità nosologica:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/496-le-unghie-fragili-e-le-unghie-malate.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it