io ed il mio rapporto post aborto

Salve a tutti ho 39 anni e da due vivo un rapporto con un uomo divorziato e con un figlio di 13 anni .il mio compagno ha divorziato quando il bambino aveva solo 3 anni e da allora ha sempre conservato con la madre un rapporto molto amichevole, ma questo non è il problema . Dopo 5 mesi di iniziale rapporto idilliaco sono rimasta inaspettatamente incinta . Dopo qualche giorno di crisi e valutazioni varie abbiamo insieme deciso di abortire per vari fattori , non ci sentivamo pronti perché eravamo agli inizi del nostro rapporto e avere un figlio in una situazione delicata con un teen ager di mezzo non sarebbe stata cosa facile . Inizialmente ho pensato di aver superato brillantemente questo scoglio ma poi con il passare del tempo il macigno è diventato sempre più pesante .ora voglio un figlio , piango quasi tutti i giorni per quello che ho fatto , mi sento colpevole e penso che avere un bimbo farebbe ritornare a me quello che ho perso. Continuo a parlare con il mio bambino rassicurandolo , chiedendogli scusa e promettendogli di farlo tornare . A volte mi sembra di impazzire ! Le mie amiche hanno tutti dei figli ed io mi sento male . Purtroppo vivo in una città lontana dai miei amici e la solitudine mi porta a pensare moltissimo . In più ogni fine settimana il mio compagno va da suo figlio che vive a 300km.. io resto da sola e il gioco mentale ricomincia ! Lui mi ha detto chiaramente che non vuole altri figli e questa cosa mi fa stare malissimo. Sto cambiando e sto diventando gelosa , trovo qualsiasi piccola cosa per iniziare una discussione e non mi piaccio per quella che sono. Sono sempre stata una persona solare e piena di amici ed ora il fatto di non averne vicino ed il fatto di avere un compagno che mi ama e mi vizia alla follia ma non vuole un figlio mi deprime. Sono sempre in dubbio , penso sempre che forse dovrei lasciarlo. Io penso di amarlo e lui si fa davvero in quattro per me e per suo figlio. Non so più cosa fare e non so più come vivere una relazione serena , se la vivo dura tre giorni e poi ricominciano i miei pensieri negativi.ho paura dell abbandono , mi sento insicura , continuo a rimettere in mezzo la sua ex o qualche altra stupidaggine per litigare e sfociare in verbali violenze. Cosa posso fare per aiutarmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG) non è un semplice intervento che non lascia tracce.
E' anche un evento psichico, di cui valutare a fondo preventivamente le conseguenze a breve e a lungo termine.
Ed è un evento da cui non si può tornare indietro:
"..figlio ... promettendogli di farlo tornare..."
Lo scrivo non solo per Lei, che lo sta provando sulla Sua pelle e dunque lo sa,
ma anche per chi ci legge alla ricerca di un consiglio, di un parere, di una esperienza.

Giunta a questo punto di sofferenza e confusione,
il Consulto online può unicamente orientarLa a farsi seguire di persona da una Psicologa,
anche per salvaguardare la Sua coppia.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa La ringrazio per la sua risposta
Al momento non sono economicamente in grado di affrontare una analisi da uno specialista e sono cosciente del fatto di aver bisogno di un aiuto .
La mia domanda è se c'è qualcosa che posso iniziare a fare da sola per aiutarmi

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Può rivolgersi al Consultorio pubblico.
Lì troverà Psicologi in grado di aiutarLa e senza spesa (anche senza impegnativa).

L'aspetto economico spesso rappresenta un alibi,
una difesa rispetto al mettersi in gioco in prima persona.
[#4]
dopo
Utente
Più che una difesa , che non è, altrimenti non mi sarei messa in gioco neanche su questo sito , è che non vivo in Italia e non ho a disposizione consultori gratuiti .
Le auguro una buona giornata e La ringrazio per il consiglio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Mi dispiace proprio,
dalla Sua anagrafica risulta residente in Italia
(forse non sono dati aggiornati).

Saluti cordiali.