Ciste mucoide

Buongiorno mia figlia di 9 anni sul labbro inferiore ha una bollicina bianca a cupola in rilievi piccola che continua con i denti a stuzzicare.Definita ciste mucoide dal nostro pediatra di dimensioni circa 3mm molto simile ad un afta tutta bianca ma in rilevo senza dare dolore o fastidio tanto da non preoccupare e farla vedere da un dentista . Chiedo è giusto che la ciste da muco è di colore bianco come un brufolo o dovrebbe avere altri colori blu ed è magari una semplice infezione del labbro .Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da quel che descrive potrebbe trattarsi di una cisti benigna da stravaso mucoso,non infettiva,che colpisce più frequentemente bambini ed adolescenti .Comunque il consiglio è di farla valutare da un Collega esperto di Patologia Orale.
Le invio un link di un nostro Valente Collega.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Osservando infatti noto che la bollicina non è rivestita da nessuna capsula sembra proprio un brufolo bianco .