Fumo tabacco

Gentile cardiologo fumavo 40 - 45 sigarette di tabacco rollate a mano o deciso di scalare non sento più tosse a momenti come prima ne su fumando 1 ogni 2 ore che sarebbero 7 sigarette al giorno vorrei chiederle se 7 sigarette al giorno e un vizio e se fanno male solo 7 al giorno premetto che nei tempi freddi ho la pressione 115 - 75 e nei tempi un po caldi 100 - 60 o anche inferiori al risveglione mi misuro I battiti e ne ho avtuo persino 42 la mattina premetto che 3 volte a settimana faccio 10 minuti di corsa attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
cosa vorrebbe il placet a continuare a fumare?
I dati che riporta non la mettono al riparo da tutte le patologie neoplastiche, non solo al polmone, che il fumo porta con se e nè tantomeno da incidenti cardio e cerebro vascolari e da un accelerato processo ateromasico dei distretti ad alta perfusione.
Quindi il mio consiglio è di smettere ORA non oggi.
Ovviamente se vuole continuare a "rollare" lo faccia pure ma senza il mio consenso.
Cari saluti e buona giornata,
Dott. Caldarola.