Unghia del piede nera

Mi sono accorto che nell'unghia del dito grosso del piede e' apparsa una macchia nera. Mi pare sia comparsa da un giorno all'altro non gradualmente. la macchia non ha una forma uniforme ma i bordi sono irregolari. Io penso sia sangue ma ho letto in internet che puo' essere anche un melanoma. Ma se fosse un melanoma appare cosi' da un giorno all'altro? La macchia ha una zona piu' scura e una zona piu' chiara.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dal racconto è dalla velocità di comparsa della lesione mi orienterei di più verso un piccolo versamento ematico sub ungueale, ma è chiaro che solo la visita diretta può essere dirimente. Cordialita '

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)